Uno sciopero globale per il clima

Fridays for Future Verona, Extinction Rebellion Verona, Rete degli Studenti Medi, Unione degli Universitari si stanno preparando per il prossimo Sciopero Globale per il clima del 25 marzo 2022.
La mattina del 25 marzo si svolgerà un corteo studentesco con ritrovo alle 9 sul piazzale della Stazione Porta Nuova. Il percorso prevede il passaggio da Piazza Renato Simoni, Via Valverde, Piazza Pradaval e Corso Porta Nuova per poi concludere l’azione in Piazza Bra.
Gli slogan dello sciopero saranno #PeoplenotProfit e #earthfor99: l’attenzione dei governi e delle amministrazioni deve essere volta al combattimento della crisi climatica e alla creazione di sistemi basati sulla cura della comunità che mettano al primo posto la cura delle persone piuttosto che il denaro e la ricchezza di pochi.
Nel pomeriggio, in Piazza Bra davanti a Palazzo Barbieri dalle 15 alle 17, si terrà un’azione dimostrativa (presidio) promossa dalle associazioni di Cara Verona e organizzata da Fridays for Future Verona, XR Verona e Legambiente.