Musica, danza e teatro per raccontare le tappe di uno stesso viaggio di trasformazione individuale e collettiva nell’universo femminile, dando la possibilità a professionisti con percorsi diversi di dar spazio e voce al loro vissuto con lo scopo di far immergere il pubblico nel loro mondo. Questo è Blossom, uno spettacolo di teatro danza per la regia e coreografia di Giulia Roversi, in scena al Camploy il 27 marzo alle 21. Lo spettacolo è a cura di Varhynia Ziliotto e nasce dalla sua esigenza di voler portare sul palco spaccati di vita nei quali il pubblico si possa immergere, pensare e immaginare creando così una narrazione che risulta a tratti simbolica e a tratti allegorica.
Il confine tra danza e teatro in questo spettacolo è molto labile e Giulia Roversi, nel dirigere e coreografare questo lavoro, vuole far narrare i personaggi attraverso il loro respiro, i loro sguardi e la loro pelle, ricercando la verità e l’esclusività del loro linguaggio e del loro sentire.
In scena si esibiranno quattro danzatrici e un contrabbassista che dialogano tra loro attraverso gesti e movimenti. I momenti di suono e silenzio scandiranno anche il tempo in cui il corpo dei protagonisti diventa suono e voce.
Francesca Brunelli