“Cinque voci: la mia, che a fatica spicca tra le vostre, per tentare disperatamente di farsi ascoltare, o più banalmente per sfogare l’esasperazione… Le altre quattro sono quelle appartenenti a voi, principesse monelle che tra capricci, litigi, ma anche sorrisi e comicità, ci crescete attorno”.
E proprio “A 5 voci” è il titolo in presentazione lunedì prossimo alle 18 al Minotauro di via Cappello, dove l’autrice Vera Tomelleri racconterà la sua voce e quelle delle sue quattro scatenate ragazze, “dialoghi un po’ folli che vanno a comporre un diario tragicomico delle nostre a dir poco intense giornate”.
Un diario nato da un blog creato anni fa, un po’ per la passione di scrivere, un po’ per raccontare (e sfogare) momenti belli e meno dell’essere mamma: da quel blog è nata quasi per scherzo, per farsi poi sempre più reale, l’idea-sogno di farne un libro.
Scorci, spiragli, istantanee di vita: banali ma reali, più che mai… tante piccole scenette quotidiane in bilico tra serietà ed ironia, nervi saldi e uscite di senno, “sprazzi di vita” in cui tutti i genitori, in fondo, possono un po’ rispecchiarsi.
Sarà Stefania Tessari, giornalista de “La Cronaca” a dialogare con l’autrice, per raccontare come nasce un libro “A 5 Voci”. Anzi, una vita a 5 voci, “mentre la sesta, quella del papà, deve spesso farsi largo (a fatica) in un universo femminile”.
Il libro è edito da Delmiglio, che prosegue dunque nel suo percorso dando spazio, come in questo caso a giovani autori/autrici in cerca di spazio e in vena di raccontarsi e raccontare.