Eh no, questa non può mancare, nella vostra collezione. Questa è, infatti, una delle tavole che più ci rappresenta nel mondo. Giulietta e Romeo, simboli di Verona, conosciuti da tutti, in tutto il mondo.
La casa e la tomba di Giulietta sono tra i monumenti più visitati, file infinite di gente che entrano, escono, fotografano, toccano, sorridono, raccontano.
Il racconto di Massimo Bertoldi, arriva oggi al mito di Shakespeare, per il quale Verona è davvero conosciuta nel mondo.
E’ la penultima tappa di questo viaggio, alla riscoperta della nostra città. Un viaggio che ha davvero incontrato grande risposta di pubblico e questa decima tavola potrebbe essere una delle più ricercate. “Perchè non avete parlato di Giulietta e Romeo?” ci aveva scritto nei giorni scorsi Roberto, di Borgo Trento. “Spero che lo facciate in queste ultime uscite…”.
In realtà, come spesso succede in queste collezioni, le emozioni vanno centellinate. Sarebbe come se, in un’ipotetica raccolta di figurine, nelle prima bustine trovassimo CR7 e Messi, Pelè e Maradona.
Era prevista l’uscita alla decima puntata per Giulietta e Romeo, che riaccendono così l’interesse sulla raccolta, che molti lettori hanno quasi completato. “E’ davvero un viaggio interessante e ricco di fascino” spiega Luisella, insegnante veronese. “Un viaggio originale attraverso monumenti, luoghi, storie della nostra città. E anche chi pensa di conoscere bene Verona avrà modo di scoprire spunti nuovi, sconosciuti. Io non ne ho persa una e non vedo l’ora di completarla”. Eccoci qua, con Giulietta e Romeo. Chissà quale sarà l’ultima tavola…