Si terrà sabato 4 giugno, alle ore 16.30 allo stadio “Agsm Olivieri” di via Sogare, l’iniziativa “The match for Africa”, partita di calcio a scopo benefico organizzata dalle associazioni Voci e Volti e ASD Ex calciatori Hellas Verona in collaborazione con il Comune. L’ingresso è libero.
Il ricavato sarà devoluto al progetto “Bambini cardiopatici della Guinea Bissau” che, ogni anno, consente di accogliere in Italia alcuni bambini africani che necessitano di interventi al cuore; grazie alla collaborazione con i reparti di cardiologia e pediatria dell’ospedale di Borgo Treno, i piccoli vengono operati e curati fino alla guarigione.
L’evento è stato presentato dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso; presenti i presidenti di Voci e Volti Marcello Bragantini e di ASD Ex Calciatori Hellas Verona Domenico Penzo, il consigliere di amministrazione di Agsm Emma Stepan, il responsabile del progetto “Bambini cardiopatici Guinea Bissau” Fabio Portugalli con la dr.ssa Maria Antonia Prioli, cardiologa all’ospedale di Borgo Trento che collabora al progetto.
“Sport e solidarietà sono da sempre un connubio di successo” ha detto l’assessore Leso , che ha ringraziato “i volontari, i medici e i professionisti che dedicano tempo ed impegno a salvare la vita ai bambini malati della Guinea Bissau”.
L’evento avrà inizio alle ore 16.30 con un momento di musica e la presentazione delle squadre, proseguirà con la partita tra le due squadre per concludersi alle ore 18.30 con l’estrazione della lotteria a premi.
Ulteriori informazioni su www.vocievolti.it, info@vocievolti.it e sulla pagina facebook di Voci e Volti onlus.