Una Nessuna Centomila in Arena ha raccolto 900.000 euro Grazie al concerto e al numero solidale sono stati raccolti 900.000 euro che sono stati donati ai centri antiviolenza. Un successo strepitoso.

Grazie all’evento “Una Nessuna Centomila” in Arena, tenutosi all’Arena di Verona il 4 e 5 maggio, e al risultato della raccolta del numero solidale 45580, attivato dagli operatori telefonici dal 3 all’11 maggio, sono stati destinati 900.000 euro a 21 centri antiviolenza in tutta Italia.

I centri antiviolenza sono stati individuati dalla Fondazione Una Nessuna Centomila tenendo conto del lavoro da essi svolto e delle loro esigenze.

Una Nessuna Centomila: grande successo all’Arena di Verona

“Anche le cifre della raccolta fondi confermano lo straordinario successo della collaborazione tra Una Nessuna Centomila e la Rai – afferma Roberto Natale, direttore di Rai Per la Sostenibilità-ESG -.

A Verona è andata in scena una grande pagina di servizio pubblico, che ha saputo portare un messaggio di fortissimo impatto civile – grazie a Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay – a milioni di persone, molti delle quali giovani. La qualità sociale dell’offerta ha portato con sé una grande quantità di ascolti. È motivo di orgoglio per la Rai sapere che quella coinvolgente serata di musica continuerà ora a vivere nell’aiuto concreto a tanti centri antiviolenza in giro per l’Italia”.

Sin da subito ci siamo resi conto che stavamo costruendo qualcosa di grande – racconta Fiorella Mannoia – ma il risultato ottenuto di 900.000 euro ci rende davvero felicissimi e orgogliosi. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito per la loro generosità. Avanti così!“.

L’evento

L’evento “Una Nessuna Centomila” in Arena è andato in onda su Rai1 e RaiPlay, con la conduzione di Amadeus, e in contemporanea su Rai Radio2.

Hanno partecipato: Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Big Mama, Brunori Sas, Elodie, Emma, Niccolò Fabi, Achille Lauro, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Mahmood, Noemi, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Tananai, Paola Turci, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo.

La Fondazione Una Nessuna Centomila è nata dall’evento live del 2022, da cui prende il nome, per il contrasto alla violenza sulle donne, grazie alla volontà delle quattro fondatrici: Fiorella Mannoia (Presidente Onoraria), Giulia Minoli (Presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (Vicepresidenti).