Un torneo inaugura il campo da volley. A San Giorgio in Salici L'importo dei lavori, con iva e costi di progettazione, è stato pari a 24.642 euro

Come promesso, i lavori per la realizzazione del nuovo campo da beach volley all’interno degli impianti sportivi di San Giorgio in Salici sono stati ultimati in tempo per goderne appieno durante l’estate. L’intervento dà concretamente avvio al percorso di riqualificazione degli impianti sportivi nella frazione di Sona e amplia l’offerta dedicata ai più giovani, come spiega il Vicesindaco Gianfranco Dalla Valentina «Accanto alle bocce, al tennis e al calcio ora c’è anche il beach volley, sport amatissimo dai ragazzi che infatti stanno frequentando assiduamente e con rinnovato entusiasmo gli impianti sportivi in queste settimane. I più giovani ci chiedono occasioni in cui essere stimolati e luoghi in cui sentirsi accolti, dove ritrovarsi, stare in compagnia, praticare sport in maniera sana. Certo, non siamo arrivati alla meta, ma siamo indubbiamente sulla strada giusta». Fondamentale la storica sinergia con la Polisportiva che ha in gestione gli impianti e che «Non ha voluto far mancare il proprio supporto, partecipando attivamente sia nelle scelte progettuali che nel miglioramento stesso della proposta, con la dotazione, di propria iniziativa, di un sistema di illuminazione a led a basso consumo energetico che rende il campo utilizzabile anche nelle ore notturne» prosegue Dalla Valentina.
L’importo dei lavori, complessivo di iva e di costi di progettazione, è stato pari a 24.642 euro ed è parte dei 100.000 euro investiti nel 2021 per implementare l’offerta sportiva delle quattro frazioni, ai quali si aggiunge un importo pari a 95.000 euro stanziato per il 2022 «L’impegno economico dell’Amministrazione nella valorizzazione delle strutture sportive, diversificandole e rinnovandole nella proposta, dà la misura di come si creda nello sport quale elemento fondante della socialità dei nostri paesi, oggi e domani – aggiunge il Sindaco del Comune di Sona, Gianluigi Mazzi, che evidenzia – L’Amministrazione da sola non basta. Serve una sinergia sempre più stretta tra Comune e attori del territorio, indispensabili per dare continuità agli investimenti pubblici».
All’inaugurazione ufficiale, prevista venerdì 5 agosto alle ore 19, è attesa la partecipazione dell’Assessore regionale Elisa De Berti. Dopo gli interventi istituzionali, alle ore 20 seguirà un veloce torneo di esibizione che coinvolgerà le Associazioni sportive del territorio.