UN TAVOLO CON IL GENIO CIVILE PER TUTELARE L’AMBIENTE

Andrea Miglioranzi: “Rispondiamo alle segnalazioni di degrado anche quando non è di nostra competenza”

“Compito primario della nostra azienda – afferma il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi, durante il sopralluogo per verificare lo stato di degrado del Torrente di Avesa – è quello di rispondere con rapidità alle segnalazioni di degrado che arrivano dai nostri cittadini e naturalmente dalla stampa. Rispondiamo sempre, anche quando, non è competenza nostra intervenire”.
“A tal proposito voglio precisare che abbiamo già aperto un tavolo di concertazione con l’Amministrazione Comunale e con il Genio Civile per stabilire le regole e i termini economici degli interventi “straordinari” che verranno programmati e decisi per le aree “ambigue” della città. Ho personalmente sollecitato l’azione del Genio Civile che deve concretizzarsi anche attraverso un coinvolgimento dell’Assessore della Regione Veneto all’Ambiente Bottacin”.

Il Presidente della Circoscrizione 2, Filippo Grigolini assicura: “Per quel che ci compete inviamo periodicamente al Genio Civile le richieste di pulizia dell’alveo dei corsi d’acqua perciò la anche la nostra attenzione per la città è sempre al massimo”.

“Oggi più che mai – conclude il Presidente Miglioranzi – le esigenze ambientali unite a quelle di carattere estetico esigono interventi scrupolosi, precisi e attenti soprattutto per la salvaguardia della salute pubblica e del benessere dei nostri cittadini. Dunque, valorizzare il paesaggio, renderlo più bello e vivibile è un beneficio dovuto e necessario per tutti noi”.