Le iniziative promosse dalla Carta dei Valori, legate al Festival della Dottrina Sociale, non si fermano. Si è tenuto ieri infatti, il convegno “Un progetto da condividere perché Verona riparta”, organizzato dai firmatari della Carta.
Il programma prevedeva una presentazione dell’iniziativa da parte del segretario generale di Fondazione Cattolica e componente della Fondazione Segni Nuovi Adriano Tomba, mentre il dirigente della Camera di Commercio Riccardo Borgheroha fatto una breve relazione sullo stato dell’economia veronese. E’ poi seguita la tavola rotonda con il sindaco Federico Sboarina, il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Riello e il rettore dell’Università di Verona Pierfrancesco Nocini. Ha condotto l’incontro il direttore de L’Arena Maurizio Cattaneo.
Oltre ai protagonisti della tavola rotonda, erano collegati in videoconferenza tutti i rappresentanti degli altri enti sottoscrittori della Carta dei Valori: Cattolica Assicurazioni, Veronafiere, aeroporto Catullo, Atv, Confcooperative, Coldiretti, Confcommercio, Confartigianato, Cisl Verona, Apindustria, Casartigiani, Confederazione Agromeccanici e Banca di Verona.
Presente in videoconferenza anche il presidente di Confindustria Verona, Michele Bauli.
Il convegno voleva concretizzare i temi contenuti nella Carta dei Valori, il documento sottoscritto dai protagonisti della vita cittadina, al termine della nona edizione del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa. L’obiettivo è affrontare in maniera condivisa le sfide attuali e superare questo complesso momento per gettare le basi di un nuovo sviluppo sostenibile per il territorio veronese.