Un pesce luna spiaggiato al Lido di Venezia Un'esemplare di 2,5 metri trovato sulla spiaggia da alcuni passanti, recuperato dai vigili del fuoco

Una grande carcassa di pesce luna è stata scoperta e recuperata dai vigili del fuoco sulla spiaggia vicino all’ex Ospedale al Mare del Lido di Venezia. La segnalazione è arrivata intorno alle 15:15 da parte di alcuni passanti che hanno notato l’animale spiaggiato sulla battigia.

I pompieri, arrivati dal distaccamento locale, hanno confermato che si trattava di un esemplare lungo oltre due metri e mezzo, alto un metro e mezzo e con un peso stimato di circa dieci quintali. Dopo aver avvisato diversi enti competenti, la carcassa è stata trascinata sulla spiaggia in collaborazione con la polizia locale.

Il pesce luna è stato quindi posizionato in una zona sicura, protetta da transenne e coperta. Domani, l’azienda municipalizzata Veritas provvederà a trasportare la carcassa in un deposito, da dove sarà messa a disposizione dei ricercatori dell’Università di Padova. Il pesce luna è noto per essere uno degli esemplari più longevi al mondo.