Un panificio mobile per gli alluvionati Il pane e i molti prodotti da forno fresco saranno preparati dai panificatori volontari

Un panificio mobile che produce e distribuisce ogni giorno, gratuitamente, pane fresco alle popolazioni più colpite dall’alluvione, a sostegno delle attività dei volontari che si stanno impegnando per far fronte a questa difficile situazione. Polin collabora con l’iniziativa umanitaria “Emergenza Emilia Romagna”, organizzata dal team di emergenze Fondazione Francesca Rava, Koor srl Società Benefit e Creative Knowledge Foundation con il supporto logistico della Protezione Civile mettendo a disposizione forni, impastatrice, tavolo e carrelli dell’azienda di Verona, produttrice di macchinari destinati a panifici, pasticcerie e pizzerie.
Il mezzo è fornito della strumentazione necessaria per poter produrre pane a ciclo continuo grazie ai panettieri che si sono resi disponibili a collaborare, capitanati dallo storico volontario storico della Fondazione, Marco Randon.
Il Panificio Mobile sarà collocato nelle zone identificate come le più adatte dalla protezione civile e rimarrà attivo fino a data da definire. Ogni giorno vengono distribuiti più di 3 quintali di pane e un quintale di focaccia durante i 1300 pasti organizzati a Faenza – Parma, i 100 pasti a Sant’Agata, i 500 pasti a Faenza Bologna e i 600 pasti a Imola.
Collaborano all’iniziativa altri partner che hanno concesso il camion in comodato, gli utensili, la materia prima.

Il conto corrente a disposizione per supportare la missione:

IBAN: IT 39 G 03062 34210 000000760000
BIC/SWIFT: MEDBITMM (Banca Mediolanum Spa, ag. n. 1 di Basiglio (MI)): emergenza Emilia-Romagna.