La ditta Euroristorazione, lo scorso anno, ha aumentato di 0,70 centesimi i pasti per il conseguente aumento di costi della gestione. La Giunta ha deliberato di assumere, anche quest’anno, metà dell’incremento avvenuto lo scorso anno per i pasti forniti da Euroristorazione. Quindi l’importo previsto per pasto, a seconda della tariffa per utente, verrà decurtato di 0,35 centesimi.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico ed in base agli orari definitivi per ogni plesso, è stato garantito il servizio di ristorazione nelle stesse modalità dello scorso anno.
L’ unica scuola nella quale è previsto il servizio nello spazio mensa è la scuola primaria Ceroni che, dopo accurati controlli sugli spazi e con l’approvazione della Direzione Scolastica, è stata riqualificata per accogliere i bambini in due turni, uno alle ore 12 e l’altro alle ore 12.50.
. L’Amministrazione comunale ha posto in essere, durante i mesi di emergenza epidemiologica, ogni azione utile in termini economici che potesse ridurre le difficoltà delle famiglie L’assessore all’Istruzione Lerin crede che garantire l’assorbimento della metà dell’aumento dei pasti anche per quest’anno dimostri, ancora una volta, la sensibilità e l’attenzione posta verso i minori e le loro famiglie da parte dell’Amministrazione Gastaldello.