La Compagnia veronese ABC (Attori Ballerini Cantanti) si esibirà sabato 22 aprile alle ore 21.00 nell’Auditorium della Gran Guardia, nel cuore di Verona, per presentare il suo celebre musical La Rupe dei Re, ispirato al cartone Disney Il Re Leone.
Lo spettacolo, adatto a bambini, adulti e famiglie, è il cavallo di battaglia della compagnia e tratta temi quali la crescita, il delicato equilibrio tra tutti gli esseri viventi, l’amore e il senso di responsabilità verso il prossimo. L
’evento, patrocinato del Comune di Verona, è stato organizzato insieme ad Amici di Angal Onlus, un’organizzazione no-profit veronese che si occupa da oltre 20 anni della promozione della salute nella regione nord-ovest dell’Uganda. Il ricavato della serata andrà a beneficio del reparto pediatrico dell’Ospedale di Angal, il St. Luke Hospital, e sarà utilizzato per l’acquisto di nuovi letti e attrezzature mediche essenziali per l’unità pediatrica critica. Un ringraziamento a Fondazione Banca Popolare di Verona, agli sponsor Maga Telefonia, Grafical e al media partner dell’evento Radio Studio Verona.
Il progetto: il ricavo della serata sarà impiegato ad acquistare letti e strumenti medici per allestire l’area destinata ai casi più gravi del reparto pediatrico dell’ospedale St.Luke di Angal, dove vengono curati più di 3.000 piccoli pazienti ogni anno. L’ospedale ricovera ogni anno 13.000 malati, di cui un terzo sono bambini, la fascia della popolazione più vulnerabile. La missione dell’ospedale è quella di offrire cure di qualità a tutti, senza distinzioni.
La Compagnia ABC è nata nel 1999, fondata da Cinzia Pase e Paolo Porcu come iniziativa amatoriale. Negli anni, la compagnia si è evoluta e molti ragazzi si sono uniti al gruppo per cantare, ballare e recitare insieme. Nel 2007, dopo due anni di duro lavoro, la compagnia ha portato in scena il suo primo spettacolo, La Rupe dei Re, tratto dal classico Disney Il Re Leone. Il successo della rappresentazione ha portato alla realizzazione di nuovi spettacoli come La Sirenetta, ispirato alla versione di Broadway, e Il Gatto con gli Stivali, la prima produzione originale della compagnia.
Amici di Angal Onlus è un’associazione veronese nata nel 2001 e ispirata dal lavoro dei coniugi Mario e Claudia Marsiaj, oggi ottantenni, che hanno speso l’intera vita per contribuire al sostentamento e allo sviluppo dell’Ospedale Missionario St. Luke di Angal, Uganda. Oggi l’ospedale di Angal è un punto di riferimento fondamentale nella sanità del nord Uganda e garantisce il diritto di accedere a cure di base a decine di migliaia di persone ogni anno in un’area rurale molto povera e disagiata.
I biglietti saranno disponibili anche la sera stessa dell’evento, all’entrata del Teatro, dalle 20.15 fino a esaurimento. I biglietti per bambini fino a 12 anni costeranno 10€, quelli interi 15€ e l’ingresso sarà gratuito per i bambini sotto i 3 anni.
Home Cultura e Spettacolo Un musical che sostiene la solidarietà. In Gran Guardia sabato 22 Aprile...