Un…Italiano sulla strada del Chievo

LA FRASE
“L’importante è la continuità di risultati. Otto patite senza perdere è un buon bottino. La mia settimana? E’ stata straordinaria. E’ nato mio figlio, sono rientrato, ho segnato, abbiamo vinto… Il massimo della vita”. Così parlò Emanuele Giaccherini, l’uomo in più del Chievo. Uno di quelli che in B sono sprecati e che fanno sempre la differenza.

TOH, CHI C’E’…
Lo Spezia ha in panchina un vecchio amico, Vincenzo Italiano. Ex Chievo (ed ex Hellas), l’uomo che in estate ha duettato a lungo con Marcolini, per la panchina gialloblù. Una sfida, nella sfida, un pericolo in più, per il lanciatissimo Chievo…

IL NUMERO: 24
E’ quello di Riccardo Meggiorini, altro giocatore “sprecato”, per la B. Meggiorini sta trascinando il Chievo, a suon di grandi prestazioni, di gol, di esempi. Uno di quelli che non s’è mai tirato indietro e che non ha mai pensato di andar via. Forse è ancora presto, ma l’erede di Pellissier, come bandiera e leader, può essere davvero lui…

A PICCOLI PASSI
Quasi in silenzio, a fari spenti, Michele Marcolini sta restituendo al Chievo e ai suoi tifosi la gioia di giocare, di andare allo stadio. Non era facile, dopo l’ultima stagione. Oggi, il clima è tornato sereno, c’è voglia di Chievo, voglia di sognare. Il primo grande risultato di Marcolini è stato questo. Il resto, se deve venire, arriverà…