ULSS 9, la Dott.ssa Flavia Dal Bosco è il nuovo Direttore Amministrativo Il Direttore Generale dell’ULSS 9 Scaligera, Dott.ssa Patrizia Benini, ha nominato come nuovo Direttore Amministrativo dell’Azienda la Dott.ssa Flavia Dal Bosco, a decorrere dall’1 giugno 2024.

Originaria di Monteforte d’Alpone e laureata in Giurisprudenza all’Università di Padova, la Dott.ssa Flavia Dal Bosco è stata nominata nuovo Direttore Amministrativo dell’ULSS 9.

La Dott.ssa Dal Bosco subentra al Dott. Giuseppe Cenci, alla scadenza del contratto, al quale vanno i ringraziamenti da parte di tutta l’Azienda ULSS 9 per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati in tutti gli anni di servizio.

Chi è Flavia Dal Bosco

Dal Bosco ha lavorato nel Comune a Verona dal 1990 al 2011 prima come funzionario e, da ultimo, come dirigente del Centro Responsabilità gare contratti e appalti. Dal 2007 al 2011 è andata alla Regione Veneto in veste di dirigente responsabile del Centro regionale acquisti per la Sanità.

A inizio 2011 è arrivata all’ex ULSS 22 in qualità di Dirigente amministrativo di presidio ospedaliero a Bussolengo e, da fine anno, con l’incarico di direzione amministrativa dei Distretti Sanitari.

Nel 2017, alla nascita dell’Ulss Scaligera, le viene affidato il Coordinamento della Direzione amministrativa ospedaliera, diventando poi Direttore della UOC Direzione Amministrativa di Ospedale. Da marzo 2023 passa sul ruolo di Direttore della UOC DAT, Direzione Amministrativa Territoriale.

Nuovo Direttore Amministrativo dell’ULSS 9: il commento

“Ho il piacere e la responsabilità di lavorare da oltre ven’anni nella Sanità veronese“, afferma la Dott.ssa Dal Bosco. “Ho vissuto da vicino l’avvio dell’ULSS 9 Scaligera, con tutte le difficoltà ma anche le sfide che la fusione di tre aziende ha comportato, con l’obiettivo di fornire servizi sempre più efficienti e accessibili. Grande attenzione va anche rivolta alle risorse umane, il motore del funzionamento e dello sviluppo dell’Azienda, e sulle quali è necessario lavorare per una sempre maggiore valorizzazione.

Ringrazio il Direttore Generale per la fiducia che mi è stata accordata: è una grande responsabilità ma anche un grande onore”.