L’applicazione di mobilità presente in oltre 10mila città nel mondo arriva in Veneto: da oggi infatti sono disponibili i servizi di mobilità Uber Black, Van e Taxi in diverse città della regione, a partire da Venezia (Mestre), Vicenza, Padova, Treviso, Verona e San Donà.
Dopo Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli, Firenze, Palermo, Catania, Cagliari e Olbia, Uber prosegue il proprio piano di espansione sul territorio nazionale estendendo il servizio, operato da NCC e Taxi, nelle principali località venete, con l’obiettivo raggiungere ulteriori città nella regione in futuro.
In tutta la regione, e a partire da Treviso, Verona, Venezia (Mestre) e Padova sarà attivo il servizio Black – e Uber Van con vetture in grado di ospitare fino a 6 passeggeri – operato da operatori NCC, e quindi ora disponibile in 11 città italiane. Inoltre, grazie alla partnership con il consorzio IT Taxi, a Venezia (Mestre), Vicenza, Padova e San Donà sarà disponibile il servizio Taxi, e quindi ora disponibile in 10 città italiane.
“L’arrivo dei nostri servizi Black, Van e Taxi nella regione permette di offrire nuove opportunità di spostamento per rendere la mobilità urbana nelle città venete più efficiente per tutti, cittadini e turisti” ha commentato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia. L’arrivo di Uber in Veneto offre un’ulteriore opzione di mobilità sia per gli utenti nazionali che internazionali. Con 150 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, l’app Uber porta valore all’intero sistema dei trasporti, soprattutto in una regione come il Veneto, che riveste un ruolo fondamentale sia in termini di tessuto imprenditoriale che in ambito turistico per il paese. Benché non fosse ancora disponibile il servizio, nel corso del 2023, l’app di Uber è stata aperta nella regione oltre 40mila volte per richiedere una corsa, dimostrando così l’interesse dei Veneti verso un sistema di mobilità innovativo ed efficiente.