Twaaga, dal Burkina Faso a Verona Il cortometraggio di questa sera racconta di Manu, del fratello Albert e dei loro sogni

Si riprende la settimana con la TOP TEN AFRICA SHORT del FESTIVAL DI MEZZO DEL CINEMA AFRICANO DI VERONA. Ancora sette giorni da passare insieme, nella SALA VIRTUALE, con MALICE OMONDI che presenterà i cortometraggi in programma, insieme alla direzione artistica del Festival, ospiti e approfondimenti sul paese con il direttore di Nigrizia.

Il cortometraggio di questo lunedì, sempre alle ore 21, arriva dal Burkina Faso e si intitola TWAAGA. TWAAGA presenta la situazione del paese alle prese con la rivoluzione del 1987. È in Burkina, esattamente nella capitale, Ouagadougou, che vive Manu, un bambino di otto anni, appassionato di fumetti. Quando il fratello più grande, Albert, decide di prendere parte a un rituale magico per diventare invincibile, Manu realizza che esistono poteri che possono competere con i suoi supereroi preferiti.

Il regista di TWAAGA è un grande amico del FCA di Verona, Cédric Ido. Nato nel 1980 a Stains, nella periferia di Parigi, nel 1983, poco prima della rivoluzione di Thomas Sankara, si trasferisce nel Burkina Faso insieme alla famiglia. Ido è regista e attore di teatro e cinema, disegnatore e musicista. Ha studiato cinema all’Università di Paris Saint Denis e poi al Purchase College di New York. È un artista apprezzato con alle spalle lavori di interesse internazionale.

Il corto TWAAGA sarà visibile per 24 ore, dalle 21 di oggi alle 21 del 10 novembre su https://vimeo.com/475883448 digitando la password: ttas4