Tutti hanno saputo parlar d’amore Sul palco canzoni diversissime tra loro, portatrici di mondi musicali eterogenei

Tantissime le iscrizioni pervenute quest’anno per la quinta edizione del Premio Arte d’Amore. Canzoni diversissime tra loro, portatrici di mondi musicali eterogenei: dalla canzone d’autore alla sperimentazione pop, dalla classicità degli arrangiamenti alle tendenze più contemporanee. Tutte però hanno saputo parlare d’amore in modo innovativo, dedicando parole emozionate alla persona amata, a un genitore, alla terra e al mondo che ci circonda.
“Il Premio Arte d’Amorea giugne alla quinta edizione ed entra così a far parte di un circuito di rassegne importanti nazionali. Anche quest’anno la qualità dei brani è stata elevata con un numero importante di proposte e ciò è un buon segnale in quanto la scrittura e la composizione di un brano d’amore non è per niente banale o da prendere alla leggera. Mai come in questa edizione si è evidenziato che la musica e la canzone sono opere d’arte e non solo semplici prodotti da mercificare. Faccio un grande in bocca al lupo agli artisti e agli autori affinché questo premio possa essere un’occasione per valorizzare la musica d’autore italiana”, ha affermato Alessandro Formenti, direttore artistico del Premio. Una qualità che ha messo a dura prova la giura presieduta quest’anno dall’artista Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) che ha pertanto deciso di premiare alla fase finale del concorso, sei brani e non cinque.
Il brano vincitore sarà decretato tra i seguenti: L’amore non ha età di EL!S; Io dico te di FEDERICO ORLANDO; Dose di fiducia di MIRRA; Quell’inutile chiasso MODNA; Conchiglie di ELENA P. e Acqua di FRANCESCO NAVA
La serata finale, che avrà inizio dalle 16, si svolgerà domenica 11 febbraio sul palco principale di Verona in Love, l’evento che celebra l’amore come sentimento fondante e caratteristico della città di Verona, in Piazza dei Signori.