Tutto è pronto. Venerdì Villa Raimondi aprirà le porte alla 34 esima edizione della FESTA DEL RISO CO’ LE NOSE. Per tre fine settimana consecutivi, a Nogara il divertimento sarà all’insegna del cibo di qualità e di serate estive da trascorrere in buona compagnia nella bellissima location di Villa Raimondi.
La tensostruttura, allestita all’interno del verdeggiante e fiorito parco della villa, garantirà lo svolgimento delle serate previste, anche in caso di maltempo. Siamo andati a curiosare “dietro le quinte” della festa per potervi dare qualche anticipazione.
A farci da guida, il Presidente di Nogara Eventi Massimo Andreoli. “L’edizione di quest’anno è certamente diversa da ogni altra: sinceramente l’organizzazione di un evento di questa portata, in ottemperanza ai protocolli sanitari previsti, non è stata semplice.- spiega Andreoli- Il nostro primo obiettivo è stato comunque quello di garantire il proseguimento della principale festa del paese in totale sicurezza sia per gli avventori, che per il personale che opera all’interno della festa.”
Proprio in osservanza delle norme vigenti, qualche “sacrificio” si è reso necessario ed imprescindibile : si è passati dai 1200 posti a sedere della scorsa edizione, ai 170 dell’attuale. “Per ovviare al pericolo della formazione di assembramenti, sia alle casse che ai punti di distribuzione del cibo- continua Andreoli- abbiamo previsto il servizio al tavolo. Crediamo sia cosa gradita a tutte le persone che intenderanno trascorrere in nostra compagnia questo scampolo di estate, oltre che garanzia di ritrovarsi in uno spazio in cui il personale sarà attento e scrupoloso nell’osservare le norme anti COVID”.
Questi gli appuntamenti per LA FESTA DEL RISO CO’ LE NOSE 2020: 28-29 e 30 agosto; 4-5-6 e 11- 12 – 13 settembre ; si ricorda che è possibile cenare alla festa SOLO PREVIA PRENOTAZIONE al numero 335 76 27 252 . Sempre su prenotazione, la domenica si potrà anche pranzare alla festa . Ogni serata sarà allietata da musica e spettacoli. “Quella di quest’anno- conclude Andreoli- è un’edizione in forma ridotta, per cause di forza maggiore. Tuttavia il nostro entusiasmo non ne ha certo risentito. Dopo la scorsa edizione, che ha visto il record di presenze nella nostra struttura, avevamo previsto per questo 2020 di ampliare ulteriormente l’offerta culinaria e di intrattenimento. Proprio a proposito di quest’ultimo aspetto, avremmo ospitato nella nostra area spettacoli, anche attrazioni a livello nazionale! Ma nulla è perduto…anzi è solo rimandato e, nella speranza che la battaglia contro il COVID sia del tutto vinta, vi diamo appuntamento ad una sfavillante edizione 2021! Grazie di cuore all’Amministrazione Comunale di Nogara, all’Associazione La Congrega, agli sponsor, a tutte le attività e le persone che stanno collaborando con Nogara Eventi per questo 34 esimo anno di FESTA DEL RISO CO’LE NOSE. Un ringraziamento altrettanto sentito, va a chi , venendoci a trovare in queste serate, ci dimostrerà ancora una volta la sua fiducia ed il suo sostegno.”
Isabella Soragna