Il Teatro Camploy ospita una serata speciale all’insegna dell’improvvisazione teatrale, dello spettacolo e della socialità, organizzata da ViveVisioni Impresa Sociale nell’ambito del progetto Ri-Ciak cinema di Comunità, con il sostegno della Circoscrizione 1^ del Comune di Verona. L’evento è in programma martedì 11 giugno, a partire dalle 18.
Tutti a Teatro: il programma
La serata Tutti a Teatro al Camploy inizierà alle 18 con “Sì! e…?”, uno spettacolo di improvvisazione teatrale unico nel suo genere, privo di scenografie e costumi. Saranno infatti i suggerimenti del pubblico a guidare gli attori di Improschegge, offrendo momenti di riflessione, ma soprattutto di sorrisi.
Dalle 20, nella suggestiva Corte del Ciak, in via XX Settembre 98, “Apericiak”, piccola pausa con aperitivo, per un momento di incontro e socializzazione.
La serata proseguirà alle 21, sempre al Teatro Camploy, con “Render vouz, storia di un appuntamento”. Lo spettacolo esplorerà gli incontri che cambiano la vita, come un nuovo lavoro, una vacanza o un progetto. Sarà un viaggio attraverso le storie personali che danno forma alla nostra esistenza. La partecipazione agli eventi è gratuita, con offerta libera a sostegno del progetto Ri-Ciak.
Il commento
“Siamo lieti di contribuire – dichiara il Consigliere e Presidente della commissione V sociale, salute, terzo settore, famiglia e tempo libero della Circoscrizione 1^ centro storico – a questa maratona di improvvisazione teatrale molto coinvolgente e allo stesso tempo divertente. Ringrazio l’Associazione Vivevisioni Impresa Sociale RiCiak che è sempre molto attiva sul territorio e in particolar modo sul quartiere Veronetta e che si adopera quotidianamente a favorire la partecipazione e la socializzazione tra i cittadini attraverso iniziative sociali/culturali intergenerazionali e interculturali”.
ViveVisioni Impresa Sociale progetto Ri-Ciak cinema di Comunità che conta ormai quasi 700 soci, è sempre più attivo nel quartiere di Veronetta e in città propone sempre nuove iniziative culturali e di svago. Per questa occasione propone il Teatro Caploy, istituzione culturale simbolo del quartiere e della città. Tutte le iniziative di Ri-Ciak favoriscono la socializzazione e lo scambio fra generazioni e culture diverse e fanno del quartiere di Veronetta un “laboratorio” di esperienze e convivialità. Oltre ad impegnarsi – come sta facendo da tempo – nella raccolta fondi e altre risorse per realizzare la rigenerazione e la ristrutturazione della storica sala cinematografica abbandonata da più di 13 anni nel quartiere di Veronetta, nella galleria che unisce via XX Settembre e via Cantarane.