Si chiama “Verona. Città dell’Amore” la nuova brochure di promozione turistica della città, realizzata dalla società Provincia di Verona Turismo in collaborazione con Comune e Provincia, nell’ambito del progetto di editoria coordinata della Regione del Veneto.
La pubblicazione è stata presentata oggi a palazzo Barbieri dall’assessore al Turismo Marco Ambrosini insieme all’amministratore di Provincia di Verona Turismo Loris Danielli.
“Verona è stata scelta dalla Regione come città capofila di questo nuovo progetto editoriale – ha spiegato l’assessore – a dimostrazione dell’importanza che il turismo riveste per la nostra città, a livello culturale ma anche economico e sociale”. In riferimento ai contenuti della brochure, Ambrosini ha sottolineato “la presenza, accanto agli itinerari più tradizionali, di percorsi enogastronomici per una conoscenza completa del territorio e delle sue tradizioni”.
Le 24 pagine della brochure, tradotte in inglese e accompagnate da fotografie e panoramiche dei luoghi cittadini più significativi, accompagnano il visitatore dal suo arrivo alla partenza, con indicazioni utili su come muoversi in città, cosa visitare, quali eventi non mancare e quali prelibatezze assaggiare.
Un’apposita lista dei principali musei, monumenti e chiese di Verona, realizzata in collaborazione con Dismappa, permette inoltre ai visitatori disabili di sapere se un sito è accessibile alle persone con carrozzina in modo autonomo o con l’aiuto di un accompagnatore.
A Verona il libretto è in distribuzione gratuita presso l’Ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica IAT di piazza Bra.
Si può scaricare in formato PDF dal portale del turismo veronese www.tourism.verona.it e si può ricevere via e-mail contattando l’ufficio IAT di Verona all’indirizzo di posta elettronica iatverona@provinciadiveronaturismo.it