L’Arena si è accesa di rosa per la prevenzione del tumore al seno. L’appuntamento sabato scorso, con l’anfiteatro che si è illuminato di luce rosa per sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare le donne, sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno.
L’evento, promosso dal Comune insieme a Andos-Associazione nazionale donne operate al seno e Agsm, è stato preceduto alle 17.15 dal concerto del gruppo “Chorus” sulla scalinata di Palazzo Barbieri.
Inoltre, durante la giornata di sabato, Andos è stata presente in piazza Bra con un gazebo in cui era possibile trovare informazioni medico-sanitarie sulla diagnosi precoce del tumore al seno, avere i consigli dei radiologi e fare prenotazioni per esami senologici-strumentali da effettuarsi negli ospedali di Verona e provincia. Una possibilità in più offerta alle donne, grazie alla collaborazione della Commissione Scientifica Andos, costituita dai medici volontari del Gruppo Senologico Veronese.
“Un gesto simbolico, che testimonia l’impegno di Andos e di tutta la città su un tema di cui siamo consapevoli, ovvero che la prevenzione è in assoluto lo strumento principale per ammalarsi sempre meno di tumore al seno” ha detto l’assessore alle Pari opportunità Francesca Briani.