“Tudor, perchè quei cambi? L’Hellas aveva la gara in mano. E così ha rianimato la Roma…” “Peccato, sarebbero stati tre punti meritati e importanti”

Cara redazione,
voglio sottoporti un problema che il pareggio di Roma ha evidenziato. Secondo me, Tudor che è stato molto bravo a dare una mentalità da grande al Verona, non sempre riesce a leggere bene la partita. Non è la prima volta, a mio avviso che i cambi peggiorano la situazione. All’Olimpico, la Roma probabilmente non avrebbe mai pareggiato se fossero rimasti in campo i titolari. Va bene avere le cinque sostituzioni, va bene il turnover, ma fino a quel momento il Verona aveva comandato la partita. E poi, non sempre chi entra riesce a calarsi subito nel vivo della gara. Il pareggio dell’Olimpico, è nato anche così. Peccato, perchè sarebbero stati 3 punti molto importanti…
Andrea, Verona

Gent. Andrea,
hai già detto praticamente tutto e la fotografia è un po’ quello che pensano in tanti. Noi non crediamo che Tudor abbia sbagliato altre volte. Di sicuro, mai come può essere successo a Roma, dove in realtà, la squadra ha accusato subito la mancanza di Simeone e Caprari, soprattutto. Purtroppo, nè Lasagna, nè Bessa hanno trovato subito le misure, finendo per indebolire attacco e centrocampo, esponendo la squadra all’offensiva della Roma.
Probabilmente, anche questo va detto, Tudor, come altri allenatori, cerca di dare spazio al maggior numero di giocatori, per farli sentire partecipi del progetto. E, forse, ha pensato (a torto, in questo caso), che la gara fosse in qualche modo “indirizzata”. Però, visto come gioca il Verona e vista la classifica, merita senza dubbio di essere…perdonato.