Grandissima prestazione della squadra veronese della Bentegodi di tuffi nel tradizionale appuntamento estivo col Trofeo delle Alpi a Mantova, gara dedicata a tutte le squadre del nord Italia.
Trofeo delle Alpi, trionfo per la squadra Bentegodi
La campionessa italiana juniores Cecilia Bragantini – in preparazione per i Campionati Italiani a Roma settimana prossima – ha portato a casa un doppio oro al trofeo delle Alpi.
Grande vittoria anche per Benedetta Manfrin che ha sbaragliato la concorrenza delle esordienti ribadendo il suo titolo italiano di quest’inverno da 1 metro, dopo essersi assicurata l’argento dai tre metri, seguita in categoria da un brillantissimo quarto posto di Emma Passarini ad un passo dal podio e sesto per Marta Piccoli risultando così la prima squadra nelle esordienti c2.
“Bellissimo vedere la squadra quasi al completo, compresi quegli atleti che si sono avvicinati all’attività da poco tempo, non solo riuscire a completare un programma tecnico ma a ben figurare con piazzamenti di rilievo”, dichiara Coach Giacometti.
Buoni quinti posti per Matilde Zanini e per Lavinia Ciaffi nelle c1 e ragazze. Nelle più piccole c3 ottimo il sesto posto di Alice Benedetti seguita da Elisa Azzolini ottava, pronte per il salto nelle c2 la stagione prossima.
Conclude con un bronzo Gregorio Tosi nel maschile alla sua prima gara da juniores agonista mettendo delle solide basi per il 2025.