TRASPORTO GRATUITO SUGLI AUTOBUS CONTRO L’INQUINAMENTO Nelle giornate di sabato 24 e 26 dicembre

Al fine di ridurre le emissioni inquinanti ed incentivare, nel contempo, l’utilizzo dei mezzi pubblici, nelle giornate di sabato 24 dicembre, Vigilia di Natale, e lunedì 26 dicembre, Santo Stefano, sarà offerto alla cittadinanza il trasporto gratuito sui bus urbani di Verona. L’iniziativa è promossa dal Comune di Verona in collaborazione con la società ATV. “Visto il periodo critico per l’inquinamento atmosferico – dichiara l’Assessore all’Ambiente Enrico Toffali – la Giunta comunale ha approvato una intensificazione delle azioni per il contenimento dei livelli di PM10, con l’estensione delle misure di limitazione della circolazione, iniziative di sensibilizzazione nei confronti degli sprechi energetici e dell’utilizzo di riscaldamento a legna, ed anche la possibilità di rendere maggiormente fruibile il trasporto pubblico locale. Sono pertanto soddisfatto che ATV abbia accolto favorevolmente la nostra proposta, segno di particolare attenzione e di volontà nel rendersi parte attiva nel contenimento dell’inquinamento ed invito tutti a lasciare a casa l’auto e ad utilizzare i mezzi di trasporto pubblici, a vantaggio dell’ambiente, della salute e della vivibilità della città”.

“Abbiamo aderito con piacere alla decisione dell’Amministrazione comunale di prevedere il trasporto gratuito sui bus urbani di Verona nei giorni della Vigilia di Natale e di Santo Stefano. – spiega il presidente di ATV Massimo Bettarello – L’auspicio è che questa importante facilitazione, oltre a contribuire a decongestionare la città dal traffico riducendo così l’inquinamento, sia anche l’occasione per molte persone di scoprire la comodità di spostarsi con i mezzi pubblici, non solo per lavoro ma anche durante il tempo libero”.
Resterà a pagamento (1 euro andata e ritorno) il servizio di bus navetta dal parcheggio P3 della Fiera a Castelvecchio-Portoni Borsari. Per informazioni sugli orari delle linee e dei servizi navetta dai parcheggi è possibile consultare il sito www.atv.verona.it o l’app InfoBusVerona.