Il movimento civico Traguardi esprime la sua piena solidarietá alle categorie più colpite dalla crisi economica e dalle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.
“Sulle riaperture occorrono cautela e buonsenso, una forte accelerata alla campagna di vaccinazioni e provvedimenti basati sui dati scientifici che indicano contagi e luoghi a rischio. Serve però che le istituzioni più vicine ai cittadini si adoperino per fare arrivare il loro aiuto dove possibile.
Per questo insistiamo nel chiedere che il Comune faccia la sua parte per fornire un aiuto concreto a chi è costretto a non lavorare, scontando l’aliquota IMU ai proprietari che riducono gli affitti ai commercianti messi in ginocchio dalla crisi, come abbiamo proposto a partire dalla primavera scorsa.
L’Amministrazione avrebbe la possibilità di dare una mano all’economia veronese, ma la maggioranza in Consiglio comunale insiste nel bocciare proposte di questo genere. Anziché esprimere a parole la propria solidarietà, il sindaco farebbe meglio a dar luogo ad azioni concrete. Serve un patto di solidarietà e responsabilità tra cittadini ed istituzioni per uscire al più presto da questa situazione e ripartire”.