Un’altra vittima sul lavoro, questa mattina a Bovolino, frazione di Buttapietra. Un uomo di 61 anni, italiano, ha perso la vita. Era operaio in un mangimificio che, purtroppo, è diventato la sua tomba. L’uomo, infatti, è rimasto incastrato in un mezzo agricolo e quando è stato soccorso,non c’erano più speranze.
Secondo quanto riferito dai soccorritori del 118, il tragico episodio è avvenuto verso le ore 10. “Siamo stati chiamati – hanno riferito – ma quando siamo arrivati sul posto non c’era più nulla da fare”.
L’operaio stava pulendo un silos, operazione abbastanza normale, ma che stavolta gli è risultata fatale. Mentre si accingeva infatti a pulire il silos
l’operaio è rimasto incastato in un macchinario agricolo e, successivamente, è deceduto poiché “arrotato” dallo stesso mezzo. L’uomo è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118, i Carabinieri, ma non hanno potuto che constatare il decesso dello sfortunato operaio.
La tragedia allunga purtroppo la lista, già piuttosto nutrita, di incidenti sul lavoro, una delle cause di morte che ogni volta scatenano polemiche e richiedono interventi per la sicurezza. Anche se, in questo caso, le cause sono da addebitare purtroppo, soltanto a una tragica fatalità.