Tra nordic walking e “Promessi sposi”

Appuntamenti gratuiti realizzati da USAcli Verona, con il patrocinio del Comune, per promuovere sport e cultura. Il primo evento è per questa domenica, con la proposta, in occasione della giornata nazionale di Nordic Walking, di una passeggiata a passo libero, su percorso pianeggiante ad anello di 3,5 chilometri. Un’opportunità per imparare a conoscere e provare la pratica della camminata nordica, attività sportiva sempre più diffusa in Italia e nel mondo.
La partenza e l’arrivo sono in lungadige Attiraglio, lato pronto soccorso di Borgo Trento. A partire dalle ore 9 e fino alle 12 piccoli gruppi verranno accompagnati nel percorso da istruttori qualificati dell’associazione sportiva Lince Verona. Ogni gruppo lavorerà insieme per un tempo indicativo di circa 30 minuti. La partecipazione è gratuita. L’iniziativa si terrà nel pieno rispetto delle normative anti Covid attualmente in vigore.
Sul fronte della cultura, invece, mercoledì 13 ottobre, alle ore 20.30, si terrà alla Gran Guardia il secondo appuntamento con le lezione sui ‘Promessi Sposi’ organizzate da USAcli Verona. A salire in cattedra sarà il professore Franco Nembrini, esperto di Letteratura italiana, già noto al pubblico USAcli per la coinvolgente lettura e spiegazione della Divina Commedia.