Giovedì scorso, presso la Caserma “Donato Briscese” di Legnago, si è tenuto un incontro di sensibilizzazione dal titolo “Tra gioco e illusione: il fenomeno del gioco d’azzardo”.
L’evento è stato organizzato dalla UOC Dipendenze di Bussolengo e Legnago, diretta dalla Dr.ssa Sabrina Migliozzi, nell’ambito del progetto regionale “Esci dai giochi” dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, legato al contrasto, alla cura e alla prevenzione del Gioco d’Azzardo Patologico.
L’incontro ha avuto come relatrici la Dottoressa Laura Bertasini, psicologa e psicoterapeuta e la Dottoressa Sarah Brocanello, Educatore Professionale, entrambe libere professioniste presso l’UOC Dipendenze di Bussolengo e Legnago.
Ulteriori informazioni sul progetto “Esci dai giochi” e sul gioco d’azzardo patologico sono disponibili sul sito escidaigiochi.aulss9.veneto.it
Il problema del “gioco” è molto sentito, non solo tra i giovani. Sono infatti sempre in aumento i numeri del fenomeno che vede spesso intere famiglie alle prese con questa autentica malattia. E dunque, queste iniziative sono più che mai importanti per tenere alta la guardia e sensibilizzare l’opinione pubblica sul drammatico problema.