Tra Dante e Shakespeare c’è Botticelli Per tutto settembre visite guidate anche al mercoledì. Aperta fino al 3 ottobre

C’è ancora un mese di tempo per vedere i tre disegni di Sandro Botticelli che fanno parte della mostra “Tra Dante e Shakespeare. Il mito di Verona”, allestita alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti. Grazie infatti all’eccezionale disponibilità del Kupferstichkabinett dei Staatliche Museen di Berlino, proprietaria delle opere, il prestito è stato prorogato fino al termine dell’esposizione. Così i tre disegni che illustrano episodi della Commedia rimarranno esposti e visibili al pubblico fino al 3 ottobre 2021.
Un’occasione da non perdere nell’ultimo mese di apertura della mostra. Inoltre, per tutto settembre, le visite guidate si effettueranno anche il mercoledì, in aggiunta a quelle già in programma il sabato pomeriggio. L’appuntamento è quindi per mercoledì 15, 22 e 29 settembre; le visite guidate, con inizio alle ore 17, saranno gratuite, previa prenotazione obbligatoria e acquisto del biglietto d’ingresso alla Galleria. All’entrata è necessario esibire il Green pass e indossare la mascherina per tutta la durata della visita.
La nuova opportunità è frutto del forte interesse e della diffusa partecipazione di pubblico riscontrata dall’avvio della mostra. Le curatrici della mostra ‘Tra Dante e Shakespeare. Il mito di Verona’ Francesca Rossi, Tiziana Franco e Fausta Piccoli accompagneranno quindi ogni mercoledì i visitatori alla scoperta dell’esposizione nelle sale della Galleria d’Arte Moderna Achille Forti.
Il museo berlinese, impegnato attivamente nella mostra quale membro del Comitato scientifico del Protocollo di Intesa del progetto Verona, Dante e la sua eredità 1321-2021, ha acconsentito di estendere il prestigioso prestito in considerazione dell’importanza che le opere rivestono all’interno del progetto scientifico e del loro ruolo rilevante nella comunicazione coordinata della mostra diffusa Dante a Verona.