Tra creatività e malattia un viaggio di guarigione Inaugurazione della mostra di Milena Maiorano al Polo Confortini

Venerdì 17 giugno alle ore 11.00, si inaugura la Personale di Milena Maiorano, restauratrice e con la passione del disegno e della pittura fin da piccola.
Milly ha visto cambiare i suoi piani per il futuro, aprendo a nuove prospettive di riflessione su se stessa e sull’arte: è un’artista, una donna creativa, che disegna, dipinge e crea oggetti usando materiali di riciclo, soprattutto la carta.
Nel suo percorso ha incontrato diverse persone con il cancro, molte donne e ha pensato di fare qualcosa di concreto per dare una mano, creando un libro illustrato, per poter ispirare, perché è giusto combattere con tutti i mezzi che si hanno a disposizione.
Le immagini raccontano con leggerezza e poesia, con paura e sconforto, ma anche con fantasia: la bellezza della fragilità, la forza di rialzarsi e riprendere il cammino positivamente dopo una malattia.
All’inaugurazione interverranno il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Callisto Marco Bravi, l’Assessore alle Pari opportunità del Comune di Verona, Francesca Briani e la psicologa che l’ha seguita nel percorso di cure e autrice della prefazione del suo libro, Patrizia Tempia Valente.
La Personale “Il cammino un viaggio creativo di guarigione” di Milena Maiorana sarà presentata dalla curatrice della Mostra, prof.ssa Mariangela Rocca e rimarrà aperta, dalle ore 10.30 alle 16.30, fino al 25 giugno.