A partire dal, 2 giugno, riprendono le visite guidate alla scoperta della città, organizzate dall’Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica – IAT del Comune, gestito da Coopculture.
L’iniziativa, che si avvale di guide turistiche autorizzate, è rivolta ai turisti che non viaggiano in gruppo e che hanno l’esigenza di conoscere la città tramite un servizio dedicato e garantito con regolarità. Gli appuntamenti di quest’anno proseguiranno fino alla fine di ottobre.
Il tour prevede la visita ai Bastione delle Maddalene; Porta Vescovo; Salita Santo Sepolcro/mura di Cangrande della Scala; via San Zeno in Monte; visita alla Batteria di Scarpa; sentiero sterrato lungo le mura scaligere; visita alla Rondella di San Zeno in Monte; Casamatta di San Zeno in Monte; Castello San Felice. I ‘Tour delle Mura – Tramonti Unesco’ si tengono ogni sabato alle ore 18, da giugno a settembre. La durata è di 2 ore circa, con punto di ritrovo e partenza al cancello di entrata del Bastione delle Maddalene, vicolo Madonnina 12 (si consiglia di arrivare almeno 10 minuti prima dell’orario di partenza).
La ripresa delle attività di visita è state presentata questa mattina in streaming dall’assessore al Turismo Francesca Toffali. Presenti per lo IAT Elena Baroni e in rappresentanza delle guide di Verona Christina Zuegg e Giulia Sartea.