Tosi va all’attacco dei Cinque Stelle “Chi minaccia la stabilità del governo Draghi, dimostra di essere un irresponsabile”

18052022_TOSI FORZA ITALIA_PALAZZO BARBIERI ©DANIELA MARTIN

“Chiunque minacci la tenuta e la stabilità del Governo Draghi è un irresponsabile. Non si può rischiare di mandare in rovina il Paese per qualche calcolo elettorale di bottega”.
A dirlo Flavio Tosi (Forza Italia), che commenta così le fibrillazioni del Movimento 5 Stelle.
Tosi spiega: “Il Governo Draghi è nato in una situazione difficile, nel post-pandemia, per utilizzare al meglio i fondi del PNRR attraverso la credibilità europea di una figura di alto profilo come Draghi. Quei fondi devono essere la leva per generare crescita nel Paese, perché una parte è debito da ripagare. Non si può mandare tutto all’aria, a maggior ragioneoggi con la guerra in Ucraina e la crisi energetica e delle materie prime”. Pertanto, conclude Tosi, “ha fatto bene il Presidente Berlusconi, il leader più responsabile e leale nel sostegnoa questo Governo, a chiedere una verifica di maggioranza, per stanare le ambiguità dei grillini. Per governare è necessaria chiarezza politica, quindi ci si conti e si veda chi ci sta e chi si vuole chiamare fuori. C’è un dl Aiuti da approvare in Parlamento, la tenuta del Paese viene prima di tutto”.