Tosi sfida Sboarina sulla democrazia E domani confronto a 6: l’iniziativa di Architetti, Ingegneri, Geometri e Agronomi

18052022_TOSI FORZA ITALIA_PALAZZO BARBIERI ©DANIELA MARTIN

ECCO GIORGETTI. “Ho scelto simbolicamente una delle porte della città per presentare ai Veronesi i miei programmi e impegni nel prossimo consiglio comunale con Fratelli d’Italia”- così Massimo Giorgetti presenta la manifestazione, aperta a tutti, che terrà questa sera dalle ore 20 all’interno di Porta Palio, alla presenza di Federico Sboarina.

AGENDA TOSI. Domani alle ore 11.30, sulla scalinata di Palazzo Barbieri, conferenza stampa di Flavio Tosi. Oggetto: “Finora nessun confronto ‘aperto’, sfido Sboarina a un dibattito vero, per il bene della democrazia”.

L’INIZIATIVA. L’Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori della Provincia di Verona, Ance Verona con le sue aziende, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Verona, il Collegio dei Geometri di Verona e l’Ordine degli Agronomi e Dottori Forestali di Verona, hanno voluto promuovere un incontro pubblico con tutti i candidati sindaco per Verona 2022 – 2027 per confrontarsi e mettere sul tavolo della futura amministrazione le domande prioritarie cui dare risposta.
LA DATA – L’incontro si svolgerà domani, dalle ore 16 alle 18, in M15, sede dell’Ordine Architetti di Verona agli ex Magazzini Generali in via Santa Teresa, 2.

AGENDA + EUROPA. Benedetto Della Vedova, sottosegretario agli Esteri e segretario di +Europa, sarà a Verona domani, alle ore 11.15, presso il Liston 12 di piazza Bra, per la presentazione della lista di +Europa e Azione.
Saranno presenti i candidati della lista e il candidato sindaco Damiano Tommasi.
Benedetto Della Vedova discuterà della situazione politica di Verona che, con Damiano Tommasi, il prossimo 12 giugno avrà l’occasione di voltare pagina dopo quindici anni di amministrazione delle destre.
Si parlerà poi di Europa, della guerra in Ucraina, dell’emergenza energetica e dei cinque referendum sulla giustizia.
MERCOLEDI’ PASETTO.
Mercoledì al Liston 12 di piazza Bra, parlerà Giorgio Pasetto, candidato al Consiglio Comunale +Europa Azione per Damiano Tommasi Sindaco. “Dalla destra nessuna politica per le energie rinnovabili. E i veronesi pagano. Analisi e proposte per un piano energetico per Verona, nell’interesse dei cittadini”. Modera il giornalista Mario Marchi.
TRAGUARDI ORGANIZZA. L’evento «Un’altra idea di sicurezza: giovani, scuola e prevenzione» è in programma per mercoledì alle 21 negli spazi dell’Officina Culturale Machiavelli in via Madonna del Terraglio, 10.
Moderati da Beatrice Rappo, candidata di Traguardi per il Consiglio comunale, intervengono Barbara Vettori, docente di Criminologia all’Università Cattolica di Milano; Giuseppe Battaglia, psichiatra psicoterapeuta; Gianni Zampieri, pedagogista. Partecipa Damiano Tommasi.