Calamità del 16 agosto. Flavio Tosi ha scritto oggi al Presidente di Agec, Avv. Maurizio Ascione, per chiedere che l’azienda municipalizzata “anticipi i costi di riparazione” dei danni causati alle famiglie dagli immobili di sua proprietà.
La richiesta di Tosi fa seguito alla lettera di un residente che ha avuto l’auto semi-distrutta dalla caduta del tetto di un edificio Agec in zona San Bernardino il 16 Agosto scorso e alla risposta dell’azienda che ha declinato ogni responsabilità “trattandosi nel caso in specie di danni causati da eventi di forza maggiore”.
Tosi nella sua missiva dice di comprendere come “Agec si affidi alla prassi in uso per simili eventi”; tuttavia rimarca: “Trattandosi perlopiù di famiglie con una non facile situazione economica, a mio avviso l’azienda dovrebbe considerare l’ipotesi di anticipare i costi affrontati dagli inquilini, facendo sottoscrivere agli interessati un impegno a “girare” ad Agec quanto percepiranno in futuro dalle istituzioni preposte.
L’azienda evidentemente ha una responsabilità in questo frangente, non solo sotto l’aspetto sociale. Auspico che il Presidente Ascione, persona sensibile e competente, voglia provare a trovare una soluzione in tal senso”.