Ex Ghiacciaia dei Magazzini Generali. Dice Flavio Tosi: “Con la sua riqualificazione si è concretizzato il nostro lavoro avviato nel 2015, quando approvammo il progetto di recupero proposto e finanziato da Fondazione Cariverona, che poi ne ha passato la gestione al fondo immobiliare Patrizia Ag. Un progetto di matrice privata, perché i soldi li ha messi Fondazione Cariverona, ma che noi in Comune abbiamo sostenuto ottenendo permessi e autorizzazioni per il recupero di tutta l’area degli ex Magazzini Generali”.
Un recupero che prevedeva, già nel 2015, esattamente le destinazioni d’uso che la nuova struttura ospiterà: una parte commerciale, una parte terziario a uso ristorante con l’insediamento di Eataly e una parte a museo, con 1200 posti auto nell’area esterna.
“Il fatto è – continua sarcastico Tosi – che il tra poco non più Sindaco Sboarina, non avendo fatto nulla e non avendo dunque nulla da mostrare ai cittadini, taglia nastri e si ’intesta il merito di opere realizzate da altri, che siano privati o chi l’ha preceduto. Il suo è un affanno comprensibile ma desolante”.