“Sboarina con 60 milioni di euro in cassa non aiuta i veronesi in sofferenza per la crisi economica dovuta al Covid. Come Lista Tosi insieme a Fare! Verona, con i colleghi Bisinella, Bozza e Meloni, abbiamo presentato delle proposte concrete che sono state tutte bocciate. Ma siccome i soldi ci sono continueremo a sollecitare il Sindaco”.
Queste le parole di Flavio Tosi in una conferenza stampa in Comune. “Sulla Tari avevamo indicato delle strade da seguire, ma le nostre istanze non sono state recepite. Chiedevamo la proroga del saldo Imu che scade il 16 dicembre e non è stata concessa. Chiedevamo la riduzione al 5,5 per mille dell’Imu per residenti e attività commerciali site davanti e in prossimità dei cantieri del filobus e invece c’è stata una ridicola riduzione al 9 per mille. Al contrario di quanto è accaduto in altri capoluoghi. Si poteva fare molto di più per questa città e per i cittadini in difficoltà, ma evidentemente questa Amministrazione ha priorità diverse”.
Secca la replica di Paola Bressan, consigliere di Forza Italia. “Se si vanno a guardare i documenti, si capisce come stanno veramente le cose: per ben due volte, giovedì 5 e 26 novembre 2020 in Consiglio Comunale, al momento di votare ben 300.000 + 300.000 = 600.000 Euro per “erogazione contributi a favore di associazioni sociali, culturali e sportive del territorio”, Tosi e Bozza o hanno votato CONTRARIO o non hanno partecipato alla votazione” osserva Paola Bressan, con un’analisi molto dettagliata.
“Inoltre da subito abbiamo scelto di agevolare le associazioni culturali e sportive con le proroghe dei pagamenti dei canoni di concessione degli impianti sportivi. Di prorogare i pagamenti delle utenze degli impianti sportivi Acque Veronesi al 31 ottobre e ulteriore possibile rateizzazione in 6 rateizzazioni. Proroga anche delle rateizzazioni in corso di Acque Veronesi degli anni precedenti purché in regola con i pagamenti e vi è anche la proroga degli incarichi alle società guida degli impianti sportivi comunali in essere per tutta stagione sportiva prossima presentando richiesta”, aggiunge ancora Paola Bressan.
“E’ evidente che Tosi e i suoi colleghi di partito, frequentano poco il consiglio comunale per chiederci, dopo tutto questo, di annullare alle società sportive i canoni di locazione. Delle due l’una e noi abbiamo scelto da subito di agevolare le associazioni con le proroghe e ora, visto il protrarsi dell’emergenza, di erogare i contributi per le locazioni.
Noi facciamo il possibile per aiutare famiglie, lavoratori, esercenti, associazioni e loro insistono con bugie, che hanno solo lo scopo di confondere le persone”.