Tosi e Bisinella consegnano 11 tonnellate di piastrelle al carcere di Montorio

Flavio Tosi ha consegnato alla casa circondariale di Montorio, a Verona, 11 tonnellate di piastrelle per il rifacimento della pavimentazione e delle pareti di tutti i blocchi delle docce dei detenuti . Questi ultini ne avevano fatto espressa richiesta, assieme alla Polizia Penitenziaria, durante uno dei precedenti sopralluoghi di Tosi.

Con Tosi anche la Capogruppo di Fare! in Consiglio comunale Patrizia Bisinella.

Tosi e Bisinella consegnano le piastrelle al carcere

11 tonnellate di piastrelle sono state consegnate al carcere di Montorio: i protagonisti sono Flavio Tosi e Patrizia Bisinella.

Il quantitativo è stato reso disponibile dalla generosità dell’impresa Ceramica Senio di Ravenna, che l’ha fornito a prezzo di costo, quindi meno della metà del prezzo di mercato, ed è stato consegnato con un camion.

Ma hanno contributo alla riuscita di questa operazione di solidarietà anche l’associazione La Fraternità, che ha fatto da tramite per perfezionare l’iter necessario al buon esito della fornitura, e alcuni imprenditori veronesi che hanno aderito all’iniziativa.

I commenti

“Era doveroso muoversi concretamente per migliorare alcuni aspetti logicistici della struttura e quindi innalzare le condizioni di vita dei detenuti e di lavoro della polizia penitenziaria – dichiarano Tosi e Bisinella.

Detenuti, ricordiamo, che stanno scontando il loro debito con la giustizia, ma che meritano comunque un trattamento dignitoso e civile. E non era dignitoso dover fare la doccia in blocchi di cemento grezzo: una situazione poco civile, poco igienica e anche pericolosa”.

Tosi e Bisinella hanno poi promesso che “non sarà l’ultima iniziativa che prenderemo a favore del penitenziario, cercheremo di dare un’ulteriore mano sui costi di manutenzione degli impianti. Detenuti e polizia penitenziaria sono uniti in questa battaglia di civiltà”.