Tosi denuncia il problema insicurezza “Ancora episodi di danneggiamenti alle macchine, vanno rafforzati i controlli in città”

“Auto ‘cannibalizzate’, a Verona continuano gli episodi di ladri e teppisti che distruggono le auto sia dentro che esternamente per poi rubare. Domenica e lunedì hanno divelto le auto in via Anzani, ieri sera è successo lo stesso in via Abba, borgo Trento, dietro a via IV Novembre, a pochi passi dal centro storico come si evince dalle foto. A Verona continua a esserci un problema insicurezza”.
A denunciarlo Flavio Tosi, prossimo Deputato e Consigliere comunale di Forza Italia. Tosi dice: “Per ridurre le auto in quello stato le auto occorrono almeno 15-20 minuti, questi sono professionisti del mestiere, ma certamente se possono agire indisturbati per tutto quel tempo anche in vie centralissime della città, significa che ci sono delle falle nel sistema di presidio del territorio e certamente non per colpa degli encomiabili sforzi di Polizia Locale e Forze dell’Ordine. Inutile convocare i comitati sulla sicurezza e promettere la sicurezza solo a parole se poi non si agisce concretamente. La Giunta Tommasi si è insediata da pochi mesi, ma la sicurezza è un diritto dei cittadini e l’Amministrazione ha il dovere di garantirla. Occorre massimizzare gli sforzi, sia in termini di rafforzamento del personale della Polizia Locale, che di investimenti sulla tecnologia (telecamere e sistemi di videosorveglianza di ultima generazione). E, assieme al Prefetto e a tutte le Forze dell’Ordine, vanno rafforzati i presìdi della città”.