“Noi non faremo un solo mandato, ma ne faremo due’’. E’ un Flavio Tosi in grande spolvero quello che si è presentato alla Bottiglieria Corsini per presentare il nuovo simbolo (Fare! Con Flavio Tosi) della lista con la quale correrà alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno. Con lui naturalmente Patrizia Bisinella e il fedele Simone Meneghelli.
“Il sindaco- ha detto Tosi tra gli applausi- si fa soprattutto stando in mezzo alla gente, per conoscere i problemi della città e prendere in mano la situazione. Rispetto molto- ha aggiunto- Damiano Tommasi, ma il suo grande limite è il fatto di non possedere competenze amministrative, obbligatorie per governare una città’’. E Sboarina? “Con lui- ha tagliato corto- la città è degradata, sporca e insicura’’.
A ricordare la storia politica della lista ci ha pensato Patrizia Bisinella. “E’ un simbolo- ha detto- che rappresenta un vero e proprio movimento politico sorto nel 2015 e che è presente, oltre che nella nostra provincia veronese, anche in Veneto e in altre realtà italiane, per questo è stato ripreso in questa campagna politica. Si contraddistingue per la parola “Fare’’, che indica la capacità e la voglia di agire in maniera concreta e pragmatica nel rapporto con i nostri concittadini e la volontà di passare dalle parole ai fatti, come Flavio Tosi ha dimostrato di saper fare nei 10 anni che ha amministrato questa città. Vogliamo rilanciare Verona, dopo cinque anni di delusione e degrado. Il simbolo storico del faro rappresenta nel nostro immaginario l’idea di un sogno, il voler essere una guida sicura’’. A sottolineare il lavoro di squadra ci ha pensato Simone Meneghelli. “Dopo 7 anni siamo ancora qui a rinnovare il simbolo di “Fare’’ e anche la sua squadra, che mai come in questo momento deve dare il suo supporto al candidato sindaco e alla città di Verona che ora come ora è messa in pessime condizioni. Mai come in questo momento la popolazione ha bisogno di sentirsi sicura e protetta’’. Una frecciata polemica agli ex compagni di strada nella precedente amministrazione di Centrodestra l’ha lanciata il coordinatore provinciale di Fare Emanuele Tosi. “Ci hanno cacciato e noi in questa lista ci siamo e ci saremo sempre. I traditori stiano dall’altra parte. Io sono sempre di quest’idea’’. FB