Il senatore Paolo Tosato scende in campo per le amministrative del 12 giugno nel Consiglio Comunale. Oggi l’ufficializzazione della sua candidatura al Liston 12 di Piazza Bra con il vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana e il responsabile elettorale Federico Bricolo.Il senatore ha spiegato le motivazioni della sua scelta partendo dal lavoro svolto come assessore a Verona: “Nel 2007 accettai l’incarico per Strade, Giardini e Arredo urbano. Alcuni mi dissero “sei stato il più votato e hai scelto una delega di secondo piano”. Nulla di più falso: attraverso quella delega, che considero straordinaria, si può dare risposta a tante esigenze della città: i veronesi chiedono decoro, manutenzioni, pulizia e ordine, riqualificazione di giardini, piazze e strade, che necessitano di una costante attenzione da parte dell’Amministrazione. E durante l’incarico ho dato il mio contributo, prendendo in esame dalla più piccola segnalazione alla più grande, verificando personalmente una per una. Senza distinzioni di colore politico di chi avanzava richieste e proposte. La priorità era dare una risposta, sempre doverosa. Se l’amministratore pretende rispetto per prima cosa se lo deve guadagnare dal cittadino’’.
“Paolo è un amico da anni- ha detto Fontana-. Lui fa parte di quella squadra di amministratori competenti che nei momenti di difficoltà sono in grado di dare risposte concrete. Abbiamo bisogno di figure come lui, soprattutto nei prossimi mesi, quando le ripercussioni della guerra sulla nostra economia si faranno sentire ancor di più’’.
Bricolo si dice convinto che una volta eletto “sarà un valore aggiunto a supporto di tutta l’attività dell’amministrazione comunale visto la sua grande motivazione e l’esperienza che ha maturato in anni di attività politica prima in Comune poi in Regione e ora in Parlamento’’.