Torneo di calcetto per ricordare Cristian Zanolla a un anno dal tragico incidente Su iniziativa dei familiari, sabato al campo sportivo di Gambellara ex compagni di squadra e amici giocheranno nel suo nome e in sua memoria.

Screenshot

Sabato 20 luglio 2024, a partire dalla 15.30, al campo sportivo comunale di Gambellara (Vicenza), si terrà il primo torneo di calcetto in memoria di Cristian Zanolla, il ragazzo di 22 anni che ha perso la vita un anno fa in un tragico incidente.

Un torneo per Cristian Zanolla

Un anno fa, il 20 luglio 2023, perdeva la vita ad appena 22 anni Cristian Zanolla, ennesima, incolpevole giovane vittima di un incidente stradale, successo a San Bonifacio lungo la Regionale 38 “Porciliana”. Il ragazzo di Arcole era trasportato su una moto travolta da un furgone il cui conducente ha mancato la precedenza. Una tragedia grande che ha scosso tutto il Veronese e il Vicentino e gettato nella disperazione i suoi familiari.

Nel primo anniversario del dramma, i genitori e la sorella di Cristian hanno deciso di rendere omaggio al loro caro e di mantenerne vivo il ricordo nel modo in cui egli avrebbe desiderato, attraverso lo sport che era la sua grande passione, il calcio, che aveva praticato fin dall’età di dieci anni nei settori giovanili di diverse società calcistiche della zona, Arcole, Sambonifacese e Belfiore, facendo tutta la trafila sino agli Juniores.

C’è voluto poco per ottenere la disponibilità dei tanti ragazzi, ex compagni di squadra e amici che nel corso degli anni hanno giocato con il ventiduenne, una quarantina, chesabato 20 luglio 2024, a partire dalla 15.30, al campo sportivo comunale di Gambellara (Vicenza), daranno vita al primo torneo di calcetto in memoria di Cristian Zanolla.

Un pomeriggio di partite tra le quattro squadre in lizza che si concluderà in serata con le premiazioni e un rinfresco.

Il commento

Speriamo che, nonostante tutto, sia una giornata divertente, come lo era lui” dicono i suoi congiunti, che sono assistiti da Studio3A, e che hanno intenzione in futuro di riproporre e sviluppare ulteriormente l’iniziativa facendola diventare un appuntamento annuale fisso. E il ricavato dalle offerte libere sarà tutto devoluto in beneficenza.