Tornano i “raggi” al Distretto in via Poloni Con un nuovo macchinario di ultima generazione, ripartono le attività radiologiche

Con il mese di marzo 2024, dopo un fermo d’attività di oltre 3 anni, l’Ambulatorio di Radiologia del Distretto 1 ULSS 9 nella sede di Verona, in Via Poloni 1, amplia lo spettro delle attività con una nuova Unità Mobile di Radiologia di ultima generazione, recuperando una parte di Diagnostica che era stata temporaneamente sospesa, ovvero quella della Radiologia Convenzionale.
I cittadini del centro di Verona, e non solo, possono così sottoporsi a prestazioni di Radiologia Convenzionale che vanno a sommarsi alle prestazioni senologiche (sia per la fascia di età di screening che in fasce differenti), alle ecografie di tutti i distretti corporei e alle densitometrie.
Questo va a vantaggio specialmente delle persone più anziane che possono usufruire di un servizio cittadino per eseguire gli esami di primo livello senza doversi recare negli Ospedali.
Il Sistema radiografico mobile DR, in funzione nell’Ambulatorio di Radiologia del Distretto 1 in via Poloni consente indagini di Imaging Rx di elevata qualità con maggior maneggevolezza.
“L’offerta di servizi dell’Azienda ULSS 9 si arricchisce di un nuovo apparecchio radiologico nella sede del Distretto in Via Poloni. In realtà è un ritorno, visto che il servizio mancava dal 2020, e per l’occasione viene arricchito” ha detto la Dr.ssa Denise Signorelli, Direttore Sanitario ULSS 9 Scaligera.
“L’Azienda ULSS 9 Scaligera ha acquisito una nuova attrezzatura – ha detto Dr.ssa Francesca Fornasa, Direttore Dipartimento interaziendale strutturale Diagnostica per Immagini ULSS 9 – di ultima generazione, più maneggevole, che riesce ad eseguire pressoché tutti i segmenti scheletrici a beneficio della popolazione di Verona che potranno recarsi in Via Poloni a piedi o con i mezzi pubblici”.