Terza edizione per Veronetta Festival, che sabato 5 ottobre torna ad animare l’omonimo quartiere.
Il festival è nato da un’idea di Rocket Radio A.P.S., associazione capofila dell’evento, e dal desiderio condiviso dalle numerose realtà culturali di Veronetta di rafforzare le relazioni creative nate nelle strade in cui abitano.
Veronetta Festival è quindi l’evento del quartiere per il quartiere, per dare nuova occasione di incontro e di dialogo a chi attraversa i suoi spazi, per vivere la città in maniera costruttiva.
“La nostra volontà è quella di far vivere e crescere sempre di più il quartiere, occupando in maniera positiva tutti gli spazi – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Jacopo Buffolo –. Anche questo Festival è una ulteriore opportunità d’incontro che ci porta a vivere un sabato diverso di aggregazione e di festa per tutti”.
Programma di sabato 5 ottobre
Le associazioni Rocket Radio, D-Hub, Bridge Film Festival, Nuova Acropoli, animeranno piazza Santa Toscana e via Arduino dalla mattina alla sera: in piazza Santa Toscana, a partire dalle 10.30, ci sarà il mercatino Veronetta Market di D-Hub, ed il Festival della Filosofia Attiva organizzato da Nuova Acropoli; dalle 20 il Video Jukebox di Bridge Film Festival.
In via Arduino musica in strada dalle 17 a mezzanotte per festeggiare i 10 anni di attività di Rocket Radio. Si esibiranno artisti da tutta Italia tra cui Luce Clandestina da Torino, Living Code da Milano, Sonni di Rocket Radio, ed il collettivo Stregoni Network
Il festival è realizzato con il patrocinio del Comune di Verona e il contributo di AGSM AIM.
La manifestazione è stata presentata oggi dall’assessore alle Politiche giovanili Jacopo Buffolo insieme a Manuel Piccoli di Rocket Radio APS e Maria Antonietta Bergamasco di D-HUB.