Torna Mura Urban Trail: appuntamento per sabato 8 giugno Tre percorsi di 8, 16 e 30 km, per il trail running notturno sulla cinta muraria veronese, patrimonio UNESCO. Sono già oltre 1000 gli iscritti nelle varie distanze.

Un sabato sera all’insegna dello sport, dello stare insieme e del fare del bene. Una corsa proposta su tre diversi tracciati e con due partenze distinte per l’edizione 2024 del Mura Urban Trail.

Mura Urban Trail ai nastri di partenza

Mura Urban Trail scalda i motori. Il primo start alle ore 19 per il percorso più lungo da 30 km e alle ore 21 per i tracciati da 8km e 16km.
Tutti sono stati studiati per dare la possibilità ai partecipanti di testare la propria forza e correre lungo la cinta muraria di Verona, patrimonio Unesco, in un’esperienza unica capace di combinare sport, natura e amore per il territorio.
Sono già oltre 1000 gli iscritti nelle varie distanze. Il Mura Urban Trail è promosso dal Comune di Verona e organizzato da Studioventisette e Verona Run Events, con il supporto di FORST, NaturaSìUprent, KleosGazebo Flash e Sol de Montalto.
Ulteriori iscrizioni potranno essere effettuate all’Expo Village allestito al Mura Festival sul Bastone di San Bernardino in Circonvallazione Maroncelli (di fronte al civico 8/A) il giorno 8 giugno dalle ore 14.30 alle ore 18.30 fino ad esaurimento dei pettorali disponibili. L’evento è inserito nel calendario degli appuntamenti del Mura Festival 2024.

I percorsi dell’edizione 2024

8Km Monumental: Non competitiva, notturna, ideale per i principianti o per chi vuole vivere un’esperienza di scoperta, questo percorso vi farà scoprire i monumenti più belli della città.
16Km Brave: Competitiva con dislivello di 400 m e un percorso misto asfalto, sterrato. Riservata a tesserati FIDAL o altro Ente di Promozione Sportiva o Runcard, comunque in possesso di certificato medico per attività agonistica.
30Km Wild: Il percorso più estremo, competitivo, con un dislivello di circa 1.000 m e un percorso orientato più allo sterrato. Riservato anche questo a tesserati FIDAL o altro Ente di Promozione Sportiva o Runcard, comunque in possesso di certificato medico per attività agonistica.