Il Teatro Ristori presenta il nuovo cartellone estivo, aprendo il palcoscenico con la seconda speciale edizione della rassegna estiva R-estate – Il suono dopo il silenzio.
Sette appuntamenti caratterizzati dalle principali rassegne che da sempre sono presenti nel cartellone del teatro: danza, jazz, concertistica, barocca e serate d’autore. Il primo atteso evento, in calendario per venerdì 18 giugno alle ore 20.00, vedrà il palco del teatro tornare ad animarsi con uno speciale spettacolo di Danza con la musica dal vivo in omaggio ad Astor Piazzola, con la partecipazione dei ballerini argentini di tango Margarita Klurfan e Walter Cardozo, Silvina Aguera e Riccardo Ongari e Tango Sonos con i fratelli Antonio e Nicola Ippolito (bandoneón e pianoforte), affermati concertisti sia come solisti con orchestra, che in diverse formazioni da camera.
Nel bisogno di diffondere il tango non solo come danza ma anche come manifestazione artistica, Walter Cardozo e Margarita Klurfan assieme ad artisti di rilievo internazionale propongono uno spettacolo che va dalla tradizione all’innovazione, in cui la danza e la musica dal vivo, si fondono e raccontano le emozioni che il tango trasmette. I Tango Sonos impreziosiscono la serata con la musica dal vivo e con un vasto repertorio “tanghero”.
Il secondo appuntamento, in calendario per giovedì 24 giugno, sempre alle ore 20.00, sarà con uno dei più interessanti interpreti di Bach, il pianista iraniano Ramin Bahrami, considerato dalla critica tedesca “un mago del suono, un poeta della tastiera… artista straordinario che ha il coraggio di affrontare Bach su una via veramente personale” (Leipziger volkszeitung).