Cultura, enogastronomia, grande danza, piatti della tradizione e impegno sociale: questi sono gli ingredienti della 13ª edizione de La Sagra de l’Anara Pitanara di Tarmassia. La manifestazione, grazie all’impegno de “La Compagnia de l’Anara” e dei molti volontari della frazione di Isola della Scala, è diventata uno degli appuntamenti più importanti del fine estate veronese.
Hanno presentato la sagra e gli eventi culturali ad essa legati David Di Michele vicepresidente della Provincia, Elena Meneghelli presidente de “La Compagnia de l’Anara”, Stefano Canazza sindaco di Isola della Scala, Marco Biasetti direttore artistico del “Maravilia Festival”, Maria Rosa Carlin presidente AICS Verona e Roberto Bussola di Banca Mediolanum, main sponsor della manifestazione.
Da mercoledì 4 a martedì 10 settembre, la sagra de L’Anara Pitanara animerà Tarmassia attirando migliaia di persone grazie alle sue specialità culinarie, su tutte le tradizionali “lasagnette con l’anara”, e alle sue grandi orchestre spettacolo. Contemporaneamente, torna il Maravilia Festival che quest’anno celebra la grande danza ospitando, sul palco di Villa Guarienti Baja, alcune tra le più importanti étoile. Tra i protagonisti del festival, che quest’anno s’intitola “di danza s’incanta” ci saranno Kledi Kadiu, Simona Atzori, Claudio Coviello, Carla Fracci e, unica data in Veneto, lo spettacolo del Balletto di Milano.