Torna la rassegna “Teatro nei quartieri’’ Voluta dall’assessorato al Decentramento per portare il teatro in mezzo alla gente

Federico Benini 18072022_TOMMASI_PRESENTAZIONE GIUNTA ©DANIELA MARTIN

Si riapre il sipario de “Il Teatro nei Quartieri”, la rassegna pensata e voluta dall’assessorato al Decentramento del Comune per portare il teatro in mezzo alla gente, nei quartieri e nelle periferie della nostra città. La manifestazione, che si avvale dell’organizzazione di Modus con la direzione artistica di Andrea Castelletti, ha l’obiettivo di offrire un’occasione di divertimento alla cittadinanza, con la proposta di un teatro di qualità.
La rassegna è stata presentata dall’assessore al Decentramento Federico Benini e dal direttore artistico di Modus Andrea Castelletti.
“Per la nostra Amministrazione la partecipazione dei cittadini alla vita sociale e culturale è un tema estremamente importante – ha affermato l’assessore –. Siamo per questo promotori e sostenitori di iniziative come questa, una sicura occasione di partecipazione e arricchimento culturale per tutti”.
“Vogliamo portare il teatro nei quartieri – ha aggiunto Castelletti – con la proposta di spettacoli a due passi da casa. In programma quattro appuntamenti, che si dislocano nel territorio abbracciando più linguaggi teatrali, andando incontro a tutti i gusti”.
Si comincia sabato 1° ottobre, con inizio ore 20.45, al Circolo Primo Maggio di Montorio, dove andrà in scena la compagnia Tuttinscena proveniente dalla provincia di Venezia, con un’irresistibile commedia dal titolo “Non aprite quell’armadio”.Il secondo appuntamento sarà venerdì 14 ottobre, ore 20.45, al Teatro di Cadidavid con la compagnia Luci della Ribalta di Bolzano e la commedia “Cose dell’altro mondo”. In novembre, venerdì 18, sempre alle ore 20.45, sarà la volta della compagnia vicentina Theama Teatro che porterà alla sala Virgo Carmeli, Golosine, la commedia dialettale “La scola del matrimonio”.
La rassegna si chiuderà al Teatro di San Massimo domenica 18 dicembre, ore 16, con la compagnia padovana Barabao Teatro con una intelligente commedia dal titolo “Patatrak” che coniuga una sana comicità con il sentimento di gratitudine verso l’operato della Protezione Civile.