TORNA IN VIA PLINIO IL MERCATINO DELL’USATO “SOFFITTE IN PIAZZA” Sabato 17 settembre dalle 9 alle 17

Dopo la pausa estiva torna sabato 17 settembre in 6ª Circoscrizione l’appuntamento con il mercato dell’usato ‘Soffitte in Piazza’ promosso dal Comune di Verona con il contributo di Amia. L’evento, che si svolgerà in via Plinio dalle 9 alle 17, è rivolto a tutti i cittadini che desiderino vendere le cose che da tempo non usano più: mobili usati, abiti che sono diventati “vintage”, attrezzi sportivi inutilizzati, biciclette dimenticate in garage, fotografie, dischi in vinile, giocattoli e cartoline che da anni sono sugli scaffali in cantina, soprammobili nascosti in soffitta. Saranno presenti con i loro stand anche diverse associazioni tra le quali DBA onlus che, con il ricavato della giornata, contribuirà a finanziare diversi progetti benefici.
“Questi e tanti altri – spiega il presidente della 7ª Circoscrizione Mauro Spada – sono gli oggetti che riprenderanno vita grazie a questa manifestazione, che vuole essere un’occasione di aggregazione e un esempio di come si possano recuperare oggetti che sono inutilizzati nelle nostre case, dando ai ragazzi e ai bambini un messaggio positivo, particolarmente utile in un momento economico difficile come quello attuale”.
La partecipazione, riservata ai cittadini privati, è completamente gratuita e, dopo la registrazione ad ogni partecipante verrà assegnato uno spazio dove esporre le proprie cose da vendere. Il regolamento comunale, al quale ogni iscritto deve fare riferimento, prevede il divieto di vendita di alcuni articoli come armi, alcolici, oggetti preziosi e altri articoli ritenuti non idonei alla manifestazione.
‘Soffitte in Piazza’ si svolgerà anche il 22 ottobre e il 19 novembre sempre in via Plinio.