Giocattoli usati, libri che da anni sono ‘abbandonati’ nelle librerie, ma anche vestiti, soprammobili e attrezzi da lavoro. Torna, in piazza Isolo, “Sbaraccando”, il mercatino per chi vuole svuotare soffitte e cantine oppure acquistare l’usato a modico prezzo.
Il primo appuntamento si terrà sabato 4 maggio, dalle 10 alle 18. Seguiranno altre sei date, da giugno a dicembre. Dopo la prima giornata, infatti, il mercatino tornerà nei sabati 1° giugno, 6 luglio, 7 settembre, 5 ottobre, 9 novembre e 14 dicembre. Particolare lo “Sbaraccando” di luglio, che sarà in orario serale, dalle 17 alle 23.
L’iniziativa è promossa dalla 1ª Circoscrizione, in collaborazione con l’Associazione di promozione Sociale D-Hub, con il contributo di Amia.
Il calendario dei mercatini è stato presentato questa mattina dal presidente della 1ª Circoscrizione. Presente anche la referente dell’associazione D-Hub Maria Antonietta Bergamasco.
“Un’occasione per creare aggregazione ma anche per lanciare un messaggio sociale sull’importanza di riciclare e riutilizzare gli oggetti, mettendoli a disposizione degli altri – ha detto il presidente della 1ª Circoscrizione -. Una serie di appuntamenti per far rivivere il quartiere e per dare la possibilità alle persone che vengono da fuori di riscoprire Veronetta”.
Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all’indirizzo sbaraccando1@comune.verona.it o chiamare il numero 0458078910.